Green Pass, la soluzione

Green Pass, il famigerato "biglietto verde", sta facendo impazzire imprenditori e pubbliche amministrazioni.

I consulenti inviano continuamente registri e modelli, i responsabili del G.D.P.R., informative e lettere di incarico, alcuni favorevoli al registro dei controlli, altri sfavorevoli.

La maggiore difficoltà si incontra per il titolare, nel dover/poter verificare nel più breve tempo possibile l'effettiva validità del Grenn Pass.

La soluzione oltre ad esistere, è anche facilmente percorribile ad un costo accessibilissimo. Viene in nostro aiuto una soluzione sviluppata da una azienda Leader nel settore della gestione delle presenze.

Parliamo di Libemax S.r.l., azienda Bergamasca, specializzata nella gestione delle problematiche legate alle timbrature, presenze, controllo accessi e gestione.

Libemax ha ideato svariate modalità per supportare, sistemi che non richiedono la presenza di un operatore dedicato (a differenza di App Verifica C19).

Usando l'algoritmo della validazione europea, il Lettore Green Pass consente la verifica di tutti i certificati rilasciati in Europa e, garantendo al 100% la tutela della privacy, non memorizza in alcun modo i dati sanitari e sensibili.

Come da DPCM del 12 ottobre 2021:
Oltre all’app "VerificaC19", saranno rese disponibili per i datori di lavoro, pubblici e privati, specifiche funzionalità che consentono una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. Tali verifiche potranno avvenire attraverso: l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code del certificato verde nei sistemi di controllo agli accessi fisici, inclusi quelli di rilevazione delle presenze, o della temperatura;

Grazie all'integrazione con App Rilevazione Presenze, prima di ogni timbratura di ingresso al dipendente viene richiesto il Green Pass. Se il certificato è memorizzato sul dispositivo della persona, il processo è automatico.

Ecco le due soluzioni cheil nostro partner Libemax ha ideato:

Funzionalità Presenze

Ogni giorno, alla prima timbratura, verrà richiesto al dipendente di scansionare il QR Code o di caricarlo da galleria (immagine o PDF).

Per tutte le successive timbrature della giornata non sarà più richiesto nulla.

Il giorno successivo, alla prima timbratura, verrà selezionato in automatico il Green Pass verificato il giorno precedente (non viene memorizzato sui nostri server, ma sul dispositivo del dipendente). Se valido non verrà segnalato nulla, al contrario sarà richiesto di aggiornarlo.

Da pannello web sarà possibile vedere lo stato dei certificati dei dipendenti della giornata e i dati anonimizzati dei giorni precedenti.

Sono a disposizione API per collegamenti con sistemi esterni.

Timbratrice mobile

Dopo aver passato il badge, ad ogni timbratura di ingresso verrà richiesto di mostrare il Green Pass. Se il certificato non è valido verrà impedita la timbratura.

Da pannello web sarà possibile vedere lo stato dei Green Pass dei dipendenti della giornata e i dati anonimizzati dei giorni precedenti.

Sono a disposizione API per collegamenti con sistemi esterni.

Non esitare a contattare i nostri esperti per fissare un appuntamento gratuito ed una dimostrazione pratica, potete anche inviare una email a greenpass@mbli.it, sarete ricontattati al più presto.