IP Centrex, il centralino telefonico va in cloud (nuvola), trasformandosi in un servizio anzichè un prodotto, IP Centrex, centralino telefonico virtuale, consente di abbattere i costi di gestione e manutenzione di un centralino tradizionale e abilita un elenco completo di servizi e funzioni configurabili direttamente sulla centrale telefonica di Siportal. Tutte le chiamate vengono gestite in maniera professionale, e vengono smistate secondo le logiche e le policy stabilite dal Cliente. Attraverso il Centralino Virtuale, tutti i dipendenti di un’azienda, anche quelli dislocati in città diverse, possono comunicare tra di loro semplicemente alzando il telefono e componendo il numero dell’interno desiderato. Unico requisito richiesto al Cliente è una ADSL con upload garantito (una singola telefonata occupa una banda di circa 50/60 Kbit/sec).
Le principali funzionalità del servizio IP Centrex sono:
- Voicemail1: segreteria telefonica via email
- Fax to mail1: abilita la ricezione dei fax direttamente sulla propria casella email
- Number portability1: mantenimento del numero geografico storico
- Trasferimento di chiamata: le chiamate che arrivano su un interno, in assenza di risposta o se l’interno è occupato, verranno smistate secondo le impostazioni del Cliente su una numerazione alternativa
- Inoltro di chiamata: possibilità di inoltrare una chiamata in ingresso Chiamate a tre Blocco id chiamante Identificazione delle chiamate entranti Avviso di chiamata.
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IP Centrex - Il Centralino nella nuvola