Risparmiare la corrente con FRITZ! – opzioni per la casa intelligente
I prodotti FRITZ! non facilitano solo l'uso di Internet e la telefonia bensì ti aiutano anche a ridurre le spese: con la prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e FRITZ!DECT 210 puoi integrare i dispositivi elettrici nella rete domestica e venire informato in qualsiasi momento del relativo consumo anche mediante un'analisi significativa e un bilancio di emissioni di CO2.
FRITZ!DECT 200 – molto di più di una presa
Una connessione DECT sicura ti permette di integrare la presa intelligente nella tua rete domestica. Il consumo dei dispositivi ad essa collegati si legge comodamente nell'interfaccia del FRITZ!Box o si può far inviare ai dispositivi mobili tramite e-mail del servizio Push. Grazie a ciò, puoi eseguire misurazioni precise a casa e farti mostrare il consumo, in kilowattora e euro, per ogni ora, giorno, mese o anno.
Powerline con funzione Smart Home
Approfitta di questi vantaggi per risparmiare con il FRITZ!Powerline 546E: questo adattatore non si limita a trasmettere il segnale LAN attraverso la linea elettrica, bensì è dotato anche di una presa con funzione Smart Home. Collega via cavo il tuo nuovo televisore alla rete domestica tramite l'adattatore Powerline e controllane il consumo con la presa. Fai diventare intelligente la tua casa!
Configurazione facilissima
Sia il FRITZ!Powerline 546E sia il FRITZ!DECT 200 sono configurati e pronti all'uso in un attimo. Per creare la connessione basta premere un tasto. Integra altri dispositivi nella tua rete domestica e approfitta delle opzioni che ti offre la tecnologia Smart Home.
Semplice commutazione automatica
Nella modalità automatica il FRITZ!DECT 200 offre molteplici opzioni: imposta un piano orario e il tuo FRITZ!DECT gestirà l'accensione e lo spegnimento dei dispositivi come evento unico oppure ogni giorno, nei giorni feriali, con cadenza regolare o casuale. È anche possibile sincronizzare la commutazione tramite il calendario di Google. La funzione Astro, infine, permette di attivare e disattivare l'alimentazione all'alba e al tramonto.
Misurazione dei consumi
Il FRITZ!DECT 200 non è solo un sistema di commutazione, ma anche di misurazione del consumo energetico dei dispositivi. L'intensità è indicata in watt e la tensione in volt. Le misurazioni si possono effettuare su base oraria, giornaliera, mensile e annuale, sia in kWh che in euro, elaborando anche un bilancio di emissioni di CO2.
Risparmiare non è stato mai così facile ed efficace