Tariffario e listini assistenza
Riparare e mantenere in ordine il tuo PC non è stato mai così facile. Nel dettaglio riportiamo tutte le prestazioni di prodotti e/o servizi.
Nuova tariffa di assistenza unificata solo “privati”
Grazie alla nuova tariffa di assistenza tecnica unificata, i privati possono usufruire di un prezzo davvero speciale iva inclusa per la manodopera. Questa particolare agevolazione è riservata a tutti i privati che scelgono il servizio di assistenza tecnica informatica e/o sistemistica
Tariffario di assistenza tecnica unificata solo “privati”
- € 30,00 /ora (iva inclusa)
Backup dei dati pc
Si copiano i dati dal disco fisso del cliente nel disco usb di sua proprietà, con sistema operativo in funzione. Se non fosse possibili per problemi tecnici copiare i dati dal sistema operativo, a causa di virus o ad esempio non parte non si avvia il sistema operativo, oppure perché ci sono problemi logici od hardware del disco, si passa alla tariffa di recupero dati.
Se il cliente non possiede un disco usb esterno, si consiglia di acquistarlo presso un qualsiasi rivenditore. Il minimo investimento per un disco esterno è di vitale importanza per tutti i possessori di un pc. Non sempre si recuperano i dati da computer con problemi, per cui avere un backup su un disco separato è l’unica soluzione per evitare di perdere i dati, o dover spendere centinaia di euro in tentativi di recupero dati senza garanzie di successo.
Ripristino dei dati
Per ripristino dei dati si intende prendere i dati dal supporto di backup e rimetterli sul pc dell’utente, nelle posizioni standard come filmati, musica, foto, video ecc… E’ inclusa la reinstallazione dell’antivirus, e delle utilities e di Office.
E’ incluso anche il ripristino degli account di posta elettronica se il cliente dispone delle credenziali, e gli unici software supportati sono: Mail (Mac), Thunderbird, Outlook, Zimbra Desktop. Sono esclusi Windows Mail, Incredimail, ecc… E’ esclusa la reinstallazione di software professionale, gestionali o altro se non concordato con il cliente e conteggiato a tempo.
Rimozione virus e malware, attività di analisi e rimozione dei virus e del malware (quelli possibili) tramite la scansione al boot, che spesso può durare anche 24 ore. Se la scansione fallisce, oppure offre informazioni utili a risolvere il problema, si consiglia di reinstallare il sistema operativo.
Sicurezza e Ottimizzazione di Windows, oltre alla nostra attività manuale include un anno di licenza di Norton Antivirus configurato dai nostri tecnici, che aiuta a mantenere il PC del cliente sicuro e ottimizzato.
Ripristino dei pc HP/ASUS/DELL/LENOVO/ACER/TOSHIBA/FUJITSU/SONY
Il ripristino del pc è possibile solo se il pc contiene l’immagine di ripristino di fabbrica o se il cliente ha i dvd di ripristino del sistema operativo, in tutti gli altri casi si parla di installazione del sistema operativo, anche se il cliente ha i DVD retail del sistema operativo, perché di fatto non sono un ripristino ed espongono al problema di dover cercare i driver ed ulteriori configurazioni. Il cliente deve portare tutti i cd della confezione del pc, e si valuterà cosa eventualmente manchi.