VoipVoce il partener VoIP Business Oriented, scelto da MBLI S.a.s. di Marchese Daniele Rosario, il voip, ovvero Voice over Internet Protocol (la voce che passa tramite il protocollo di Internet, acronimo VoIP) nelle telecomunicazioni e nel settore dell’informatica è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una qualsiasi connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione a pacchetto che utilizzi il protocollo IP. Si tratta di una tecnologia che permette di risparmiare rispetto ai costi della telefonia tradizionale analogica, abbattendo le tariffe telefoniche delle chiamate e abbattendo il costo dei canoni. Il VoIP, insieme alle Unified Communications, aumenta la produttività di un’azienda, cambia il modo di comunicare attraverso una serie di applicazioni innovative, consente di lavorare ovunque si voglia favorendo l’ottimizzazione dei costi aziendali e applicando correttamente il concetto di Smart Working, il cosiddetto lavoro agile. Il VoIP è una delle poche tecnologie che permette di risparmiare e rimanere al passo con i tempi. In una parola, è un’opportunità e un investimento, che grazie alla rivoluzione digitale sta cambiando il nostro pianeta.
Qualche numero
VoipVoice oggi è il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. Vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.
VoipVoice è un’azienda giovane e curiosa che insegue le nuove frontiere della tecnologia. VoipVoice - promotore di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici - basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze. L’idea nasce nel 2006 quando alcune realtà aziendali italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Nel 2008 da piccola azienda locale presente sul solo territorio toscano muta pelle e diventa un Provider a livello nazionale e si specializza esclusivamente nei servizi alle aziende. Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere. Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione. Nel 2011 vengono stabilite importanti collaborazioni e stipulati accordi quadro coi principali Distributori HW e SW VoIP in Italia. Nel 2013 VoipVoice cambia la sua sede e introduce la Gamification per gestire la propria rete vendita. Nel 2014 VoipVoice a SMAU Firenze vince il premio “Costruire Comunità Digitali". Nel 2015 nasce il progetto E-Learning, la formazione a distanza dedicata al settore ICT, e viene lanciato il servizio di ADSL NeXT, la connettività di nuova generazione. Partecipa e gli viene assegnato un riconoscimento a EXPO2015 e vince il Premio Best Exhibitor dell’anno 2015 a SMAU. Nel 2016 VoipVoice festeggia i suoi primi dieci anni. La rivoluzione VoIP è in corso in tutto il mondo e anche VoipVoice sta contribuendo a diffonderla in Italia quotidianamente.
Al suo interno ha Inside Factory, un’agenzia di sviluppo di servizi marketing, organizzazione eventi e formazione.
Il Team
Al suo interno lavorano 18 persone con un'età media sotto i trent'anni. In VoipVoice vige il concetto di Smart Working; attraverso le Unified Communications molti collaboratori lavorano da casa o in viaggio. L'azienda è Social Oriented e la potete trovare su tutti i principali Social Network o potete leggere il blog aziendale dove si possono trovare gli approfondimenti ogni settimana.
VoipVoice è un’azienda Toscana e ha tre sedi. L’Headquarter di VoipVoice si trova a Montelupo Fiorentino, un piccolo Comune a venti chilometri da Firenze. Un’altra sede, specifica per i corsi ed i meeting, è a Prato a pochi metri dall’uscita dell’autostrada, mentre a Firenze si trova la nostra sede tecnica che gestisce la nostra piattaforma, fisicamente ubicata al MIX di Milano in via Caldera, la principale Server Farm italiana specifica per le TLC dove sono presenti tutti i principali operatori.
Listini Voce VoipVoice
Contatti
Via del Piano, 2 - 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Num. VoIP: 055 0935400 VoIPFax: 055 0935522
Site: www.voipvoice.it
Mail: info@voipvoice.it